FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ventiduenne finisce in un canalone a 2.600 metri di quota, con jeans e sneakers: salvato dal soccorso alpino

una volta tratto in salvo (appena in tempo), il 22enne ha rifiutato di sottoporsi ai controlli medici del 118 e se nʼè andato via

montagna, incidente, soccorso, alpino, aosta, monti, alpi, soccorsi
ansa

I volontari del soccorso alpino di Usseglio (Torino) hanno recuperato un ragazzo di 22 anni rimasto bloccato sotto il lago della Rossa, a circa 2600 metri di quota con addosso solo un paio di jeans, scarpe da ginnastica e un piumino. Il giovane, uno studente di Villarbasse, si era infilato in un canalone molto ripido, dove nel frattempo erano anche caduti circa 20 centimetri di neve. A causa del suo abbigliamento - a dir poco improvvisato e inadeguato - ha rischiato di morire assiderato.

Tragedia sfiorata - Solo per fortuna non è finita in tragedia - dopo attimi di terrore - la vicenda di questo ragazzo di 22 anni, ritovato in un canalone sotto una diga a 2600 metri di quota. Lo studente ha rischiato di morire a causa delle basse temperature e - soprattutto -  dell'abbigliamento non adatto alla situazione in cui si era cacciato.

 

La vicenda - Il 22enne, che aveva trascorso la sera precedente dormendo in macchina lungo la strada che sale al Lago della Torre, è riuscito in extremis a dare l'allarme intorno alle 18 del 15 ottobre, chiamando i soccorsi con il suo cellulare. Nel giro di poco tempo, è stata organizzata una squadra che da Usseglio è salita verso la Rossa.

 

Per recuperarlo, i volontari del soccorso alpino si sono dovuti calare con le corde nel canale e le operazioni sono durate più di quattro ore. Dopo essere stato riaccompagnato alla macchina, il ragazzo ha rifiutato anche di sottoporsi ai controlli del 118 ed è andato via.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali