A "Morning News" la denuncia di alcuni catanesi: "Abbiamo perso 2.800 euro"
© Da video
Avevano pagato in anticipo per una crociera da sogno, ma l'agenzia è sparita: è la disavventura capitata ad alcuni crocieristi di Catania. Il fantomatico tour operator ha intascato i soldi delle vacanze senza averli girati alla compagnia navale, così le famiglie sono rimaste a terra. Sono circa 20 le persone truffate: c'è anche chi ha speso fino a tremila euro.
"Siamo rimasti senza vacanza e senza soldi - dice una donna a "Morning News" nella puntata di giovedì 3 luglio -, avevamo effettuato questa prenotazione a settembre del 2024 e mensilmente andavamo a versare le rate per pagare la vacanza. Solo che a marzo, quando dovevamo dare il saldo, abbiamo trovato tutto chiuso".
La donna, inoltre, spiega di aver provato a contattare i titolari: "Abbiamo cercato di chiamare i proprietari dell'agenzia - ha spiegato -, ma il numero WhatsApp risultava inesistente". L'agenzia di viaggi avrebbe intascato, tra tutti i partecipanti, una somma che si aggira intorno ai 50 mila euro mentre la compagnia, estranea alla vicenda, non ha ricevuto le quote dall'agenzia. "La rabbia - conclude la donna -, è che noi abbiamo messo da parte con sacrificio le nostre quote e loro non sono stati rispettosi".