FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trani, la fiancata della cattedrale imbrattata per San Valentino

Bomboletta spray sulle pareti di tufo per una dedica dʼamore. Ma il sindaco non ci sta: "È una porcata"

Voleva dichiarare il suo amore a Luigi, forse proprio nel giorno di San Valentino, ma per farlo ha imbrattato la fiancata della cattedrale di Trani, in Puglia, dedicata a San Nicola Pellegrino.

"Ti amo", "Amore mio sempre", queste alcune frasi dell'innamorata dedicate a Luigi e realizzate a colpi di bomboletta spray. Non sarà facile adesso rimuovere quelle scritte in vernice rossa dalle porose pareti di tufo con cui è costruita la cattedrale. E il sindaco di Trani, Amedeo Bottari, non ci sta e scrive su Facebook: "Luigi hai una fidanzata idiota".

A denunciare la vicenda e lo scempio fatto a quella chiesa, capolavoro romanico a due passi dal mare, è stato proprio il primo cittadino della città pugliese che sulla sua pagina social si è rivolto al destinatario di quell'atto d'amore: "È una porcata". "Luigi avvisala per cortesia e convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi. E magari – ha concluso Bottari – convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra cattedrale: ne ha bisogno".