FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca, professore bullizzato in classe: spuntano altri video

Gli investigatori hanno trovato nei cellulari degli alunni altri filmati che raccontano di minacce e insulti sempre allo stesso insegnante

Lucca, professore bullizzato in classe: spuntano altri video - foto 1
da-video

Si allarga la vicenda del professore dell'istituto tecnico commerciale "Carrara" di Lucca bullizzato da un suo alunno per avergli dato un brutto voto.

Oltre al video diventato virale in pochi giorni, gli inquirenti avrebbero trovato nei cellulari degli studenti altri tre filmati, probabilmente registrati in momenti diversi, ma sempre nella stessa classe e con lo stesso insegnante. Gli autori delle minacce sarebbero poi più di uno.

Le immagini immortalano un ragazzo che indossa un casco da motociclista, si avvicina al professore e mima il gesto di prenderlo a testate, un altro studente che appoggia due cestini per la carta sulla cattedra. E poi una voce di sottofondo che dà del "buffone" al docente mentre un compagno gli mette un giubbotto in testa. Il tutto tra ragazzi che ridono e si muovono tra i banchi.

Fortunatamente non tutta la classe sarebbe coinvolta in questa vicenda. Nei nuovi video, in sottofondo, si sentirebbero infatti reazioni di sdegno da parte di qualcuno degli studenti. Domani si riunirà il consiglio di classe che dovrebbe adottare le prime azioni disciplinari nei confronti degli alunni coinvolti, che per il preside dovranno essere "pesanti". Nel frattempo, dopo la diffusione del primo video, sono scattate d'ufficio le indagini della polizia postale e della Digos. E la procura aveva già aperto un fascicolo d'inchiesta. L'insegnante coinvolto non aveva invece mai sporto denuncia né raccontato i fatti alla dirigenza scolastica.