FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luana D'Orazio, a Prato patteggiamento per i titolari della ditta | La mamma della giovane morta: "Non so se il pm ha figli..."

Due anni per la titolare e un anno e mezzo per il marito: per entrambi è prevista la sospensione condizionale della pena

Luana D'Orazio, a Prato patteggiamento per i titolari della ditta | La mamma della giovane morta: "Non so se il pm ha figli..." - foto 1
Instagram

Per la morte di Luana D'Orazio, la 22enne rimasta uccisa a Prato il 3 maggio 2021 mentre lavorava in una ditta tessile di Montemurlo, due dei tre imputati hanno ottenuto il patteggiamento.

Luana Coppini, titolare della ditta in cui è avvenuto l'incidente mortale, ha patteggiato 2 anni di reclusione, mentre per il marito Daniele Faggi, titolare di fatto, un anno e mezzo; per entrambi è scattata la sospensione condizionale della pena, e quindi non andranno in carcere. Perplessa la madre della giovane vittima: "Non so se il pm ha figli...".

 

 

La richiesta è stata accolta dal gip Francesca Scarlati dopo l'accordo di patteggiamento tra i due titolari e la Procura, che aveva posto come precondizione l'effettivo pagamento del risarcimento, stabilito in circa un milione di euro. Ora il giudice dovrà decidere se rinviare a giudizio il terzo imputato nel procedimento, il manutentore Mario Cusimano. Tutti erano accusati di omicidio colposo e rimozione dolosa di cautele antinfortunistiche.

 

Prato, ai funerali di Luana D'Orazio l'intera ditta e il titolare


La mamma di Luana D'Orazio, Emma Marrazzo, presente all'udienza, non ha nascosto la propria delusione alla notizia dell'accordo di patteggiamento: "Non so se il pm ha figli...". La donna ha quindi spiegato di essere "molto delusa" perché sperava "in una pena più giusta". "Luana rimane un simbolo - ha invece detto il difensore dei due titolari -. Si tratta di una sentenza molto celere che si poggia su due pilastri e non è affatto scandalosa, come pure ho sentito dire sui social, ma giusta".

Prato, l'intera comunità piange la morte di Luana D'Orazio

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali