I componenti del branco, composto da ragazzi tra i 18 e i 24 anni, sono finiti ai domiciliari per le accuse di lesioni aggravate e violenza sessuale di gruppo
© -olycom
Prima hanno aggredito in branco un 18enne, poi una coppia che era intervenuta a difenderlo e infine hanno approfittato della situazione anche per molestare sessualmente la donna. Responsabili dell'episodio, avvenuto sul lungomare di Tortoreto, in provincia di Teramo, a luglio, sette giovani dai 18 ai 24 anni, finiti agli arresti domiciliari per le accuse di lesioni aggravate e violenza sessuale di gruppo.
I fatti sono accaduti lo scorso 12 luglio, intorno alle 2:30, davanti a uno stabilimento balneare di Tortoreto. I sette indagati, a seguito di un litigio per futili motivi, hanno aggredito un 18enne di Alba Adriatica, picchiandolo selvaggiamente. Una coppia di giovani di Teramo, entrambi 20enni, che stava passando di lì, è intervenuta per difendere il ragazzo. La furia del branco si è però riversato anche sui due fidanzati e, durante l'aggressione, gli indagati avrebbero abusato della donna, strappandole la maglia di dosso e palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime.
I sette si sono quindi dati alla fuga prima dell'arrivo dei carabinieri. Grazie alle testimonianze dei testimoni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a a risalire alla loro identità.