Quattro morti sull'A4, auto contromano in corsia di sorpasso
© Ansa
© Ansa
L'automobile che ha causato l'incidente era guidata da un 82enne che è deceduto sul colpo
Quattro persone sono morte in uno scontro fra due auto sull'A4 Torino-Milano, tra Lombardia e Piemonte. Uno dei due veicoli coinvolti ha imboccato l'autostrada contromano, scontrandosi contro la seconda auto coinvolta, su cui viaggiavano quattro persone: tre sono morte sul colpo e la quarta è stata trasportata in codice rosso con l'elicottero al Niguarda di Milano. Lo schianto è avvenuto tra Novara Est e Marcallo Mesero.
© Ansa
© Ansa
Si era immesso in autostrada a Marcallo Mesero, entrando contromano sulla corsia di sorpasso, l'anziano che ha causato l'incidente mortale. Si tratta dell'82enne Egidio Ceriano, originario di Magenta, nel Milanese, e residente a Cerano, in provincia di Novara. L'uomo, che pensava di essere nella prima corsia, è deceduto sul colpo.
Nell'incidente sono morti Mario Paglino e Gianni Grossi, compagni nella vita e nel lavoro. Nel 1999 avevano fondato insieme "Magia2000", società che spesso collabora con la stessa Mattel e che si occupa di creare Barbie costumizzate, una delle quali è stata venduta nel 2015 in un'asta di beneficenza a 15mila euro.
Paglino, torinese trasferito a Novara, e Grossi erano a bordo di una Peugeot 3008 con il 37enne Amodio Giurni, nato a Potenza e ora impiegato al Banco Bpm, e alla moglie di un anno più giovane, unica sopravvissuta. La donna si trova ricoverata all'ospedale Niguarda di Milano. La quarta persona deceduta è l'autista della Peugeot 207 che viaggiava contromano.