inutili i soccorsi

Torino, cade dal cestello della gru: morto un operaio

Ferito un collega. Sempre in via Genova il 19 dicembre 2021, tre montatori, Filippo Falotico, 20 anni, Roberto Peretto, 52, e Marco Pozzetti, 54 anni, persero la vita precipitando da 40 metri mentre stavano assemblando una torre edile con una gru.

08 Set 2025 - 11:57
1 di 12
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito questa mattina in un incidente sul lavoro in via Genova, all'altezza del numero civico 87, a Torino. Secondo le prime informazioni, è precipitato il cestello di una gru. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 Azienda Zero e le forze dell'ordine. Sempre in via Genova il 19 dicembre 2021, tre montatori, Filippo Falotico, 20 anni, Roberto Peretto, 52, e Marco Pozzetti, 54 anni, persero la vita precipitando da 40 metri mentre stavano assemblando una torre edile con una gru.

La dinamica

 La vittima, 69 anni di origini egiziane, intorno alle 7.30 è precipitato da un'altezza di dodici metri mentre stava cambiando un cartellone pubblicitario sulla facciata di un palazzo di cinque piani. Il cestello della gru avrebbe ceduto per cause ancora da accertare. Il collega, di 70 anni, che si trovava ai piedi della gru, è stato portato in ospedale, in stato di shock. Sul posto i carabinieri della stazione Lingotto e gli ispettori Spresal.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri