FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage di Via d'Amelio, Meloni: falso mio timore di contestazioni | Concorso esterno, "ministro Nordio sia più politico"

"Polemica inventata sul fatto che avrei scelto di non partecipare alla manifestazione per paura di essere contestata", puntualizza il premier

Giorgia Meloni torna sulla decisione di non partecipare a Palermo alla fiaccolata commemorativa della strage di via D'Amelio. "Ho letto su alcuni quotidiani una polemica inventata sul fatto che non andrò per timore di contestazioni e per motivi di ordine pubblico: è una notizia inventata.

Chi mi può contestare? La mafia mi può contestare", spiega il premier commentando anche le polemiche su Nordio e sul reato di concorso esterno in associazione mafiosa. "Dal ministro solo opinione, non è nel programma del governo".

 

Strage di Via D'Amelio: Giorgia Meloni a Palermo per l'anniversario

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata a Palermo per le celebrazioni dell'anniversario della strage di via D'Amelio, dove il 19 luglio 1992 furono assassinati il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. Il premier ha reso omaggio alla tomba di Borsellino e anche a quella di Giovanni Falcone nella chiesa di San Domenico. 
 

Leggi Tutto Leggi Meno

"Polemiche inutili"

  "Chi fa queste polemiche non aiuta le istituzioni. La mafia può contestare un governo che ha fatto tutto quello che andava fatto sul contrasto alla criminalità organizzata. Ma io non sono mai scappata in tutta la mia vita. Io sono un persona che si permette sempre di camminare a testa alta. Sono qui oggi e sarò qui sempre per combattere la mafia", dice il premier a margine delle commemorazioni di Palermo.

 

"Concorso esterno non in programma"

  "Le cose che si vogliono fare si fanno e del resto si può evitare di parlare. Sul concorso esterno Nordio ha risposto a una domanda, ma lui stesso ha detto che non è previsto dal programma di governo e infatti non c'è. Forse dovrebbe essere più politico", sottolinea il presidente del Consiglio parlando in prefettura a Palermo al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza. Per Meloni si tratta del caso di "una risposta personale che diventa un fatto quando un fatto non è, perché i fatti sono che abbiamo salvato il carcere ostativo, che sono stati arrestati 1.300 mafiosi, che abbiamo difeso la legislazione antimafia. Sono opinioni che diventano fatti e le opinioni diventano fatti quando si vuol fare una polemica pretestuosa".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali