FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Figliuolo: "Riprogrammiamo prenotazioni con le Regioni" | In Campania vietati AstraZeneca e Johnson per gli under 60

Variante Delta, 81 casi rilevati in Lombardia: in calo a giugno. Oggi si riparte anche con matrimoni, congressi e parchi tematici

Codogno fuori dall'incubo: chiude il reparto Covid dell'ospedale

"A fine luglio finisce lo stato di emergenza, l'obiettivo è non prolungarlo". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza. Sul fronte vaccini il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha vietato AstraZeneca e Johnson agli under 60. Il commissario Figliuolo ha assicurato che si stanno riprogrammando le somministrazioni insieme alle Regioni.

  • 15 giu

    Il sindaco di Codogno: oggi zero positivi

    Codogno è Covid-free: per la prima volta nella cittadina del Lodigiano dove è stato accertato il primo caso di coronavirus in Italia nessuno dei residenti è positivo. A renderlo noto è il sindaco Francesco Passerini spiegando che "dal 20 febbraio dell'anno scorso non era mai successo. Era un 'sogno' che aspettavamo da quasi 16 mesi".

  • 15 giu

    Gli Stati Uniti superano i 100mila morti per Covid

    Gli Stati Uniti superano i 600mila morti per Covid. E' quanto rivela l'ultimo aggiornamento dei dati della Johns Hopkins University. 

  • 15 giu

    La Campania farà ripartire le vaccinazioni

  • 15 giu

    Covid, Usa e Israele verso la normalità

  • 15 giu

    Federfarma chiede chiarimenti al ministero su Johnson&Johnson

    "Abbiamo chiesto al ministero della Salute chiarimenti sull'utilizzo del vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie dopo le ultime indicazioni sull'uso di AstraZeneca per gli over 60. Stiamo aspettando una risposta". Lo ha detto Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma. Tobia però mette in evidenza che al momento il vero problema è che le dosi di immunizzante a disposizione sono troppo poche, una media di 20-25 a settimana per farmacia ("se e quando viene consegnato") di J&J, l'unico autorizzato finora per l'inoculazione da parte dei farmacisti. 

  • 15 giu

    In Italia 1.255 nuovi casi con 212.112 tamponi e altri 63 decessi 

    In Italia ci sono 1.255 nuovi casi di coronavirus a fronte di 212.112 tamponi effettuati (mentre il giorno precedente l'incremento era stato di 907 su 79.524 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 63 decessi (contro i 36 di lunedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 127.101. In terapia intensiva ci sono 504 pazienti (-32) mentre i guariti e i dimessi sono 53.074. tasso di positività allo 0,6%. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 15 giu

    Figliuolo: nuove dosi mRna? Il piano è sostenibile

    "Al momento non c'è ancora alcuna richiesta di nuove dosi da parte nostra, ma stiamo studiando. Il Piano comunque ad oggi resta sostenibile". Così il commissario Francesco Figliuolo è intervenuto su eventuali richieste di carichi aggiuntivi di dosi mRna da parte dell'Italia. "Il Piano è ancora fattibile - ha precisato -. Da qui a fine settembre arriveranno oltre 54 milioni e mezzo di dosi. Entro quella data siamo in grado di coprire l'80% dei vaccinabili". 

  • 15 giu

    Figliuolo: "Revisione Piano? Bilanciate dosi in 11 Regioni"

    "Stiamo riprogrammando insieme alle Regioni, dando supporto nelle riprenotazioni e andando a bilanciare con riserve strategiche. Abbiamo bilanciato con undici Regioni per mitigare i disagi ai cittadini". Così il Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo, intervenuto sulla riprogrammazione delle somministrazioni alla luce delle nuove disposizioni sugli under 60.

  • 15 giu

    Usa, New York raggiunge l'immunità di gregge con il 77% dei vaccinati

    Lo stato di New York ha raggiunto l'immunità di gregge, cioè il 70% della popolazione adulta ha ricevuto almeno una dose del vaccino anti-Covid. Si tratta di una tappa fondamentale che consente di eliminare o rendere facoltative la maggior parte delle restrizioni. Negozi, ristoranti, palestre potranno scegliere se far indossare o meno la mascherina. I non vaccinati dovranno continuare a mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina. Il governatore Andrew Cuomo ha fatto sapere che ora lo sforzo si concentra nelle zone dove c'è resistenza al vaccino. 

  • 15 giu

    Usa, riapre la California: fu primo Stato a chiudere

    La California, il primo Stato Usa a chiudere a causa della pandemia, riapre oggi, revocando gran parte delle restrizioni anti Covid, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina per i vaccinati sino ai limiti di capacità dei luoghi indoor. Le mascherine sono ancora richieste nei mezzi di trasporto pubblico, negli ospedali e nelle carceri, come pure a scuola e negli asili. "Non c'è ripresa americana senza ripresa della California", ha commentato il governatore Gavin Newsom, che guida lo Stato più popoloso e più ricco degli Stati Uniti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali