FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sindacati: "Al via la mobilitazione unitaria"

Cgil, Cisl e Uil partono dal "confronto con i lavoratori" e dalle proposte dei sindacati sui diversi temi, a cominciare dal Fisco

Sindacati: "Al via la mobilitazione unitaria" - foto 1
Ansa

I sindacati annunciano un percorso di mobilitazione unitaria, che parte dal "confronto con i lavoratori" e dalle proposte dei sindacati sui diversi temi, a cominciare dal Fisco.

Forme e modalità saranno definiti "nei prossimi giorni", dopo aver consultato gli organismi interni. Lo hanno stabilito i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, nel vertice tenuto nella sede della Cgil.

 

 

Le parole di Bombardieri

 "Abbiamo deciso di avviare unitariamente un percorso di mobilitazione per confrontarci con i lavoratori sui temi delle nostre piattaforme, ascoltarli e per ribadire la necessità di dare ascolto alle nostre richieste", ha affermato Bombardieri.

 

Le parole di Sbarra

 È stata compiuta "una comune valutazione sullo stato del confronto con il governo e sulla declinazione delle nostre priorità", ha spiegato invece Sbarra. "C'è la grande necessità di avviare un percorso di mobilitazione unitaria parlando con le persone e spiegando le nostre ragioni e rivendicazioni. Ci prendiamo qualche giorno per fare una opportuna verifica nei nostri organismi, quindi la prossima settimana saremo nelle condizioni di fornire ogni informazione sulle modalità, sull'articolazione e sull'intesità delle iniziative".

 

Le parole di Landini

 "La notizia mi sembra forte, inizia una fase di mobilitazione che coinvolgerà le lavoratrici e i lavoratori a partire dalle piattaforme e dalle proposte che abbiamo avanzato", ha osservato infine Landini. "Vogliamo cambiare le decisioni che ha preso finora il governo e la prossima settimana saremo nelle condizioni di dire tutto quello che vogliamo fare nelle prossime settimane e mesi".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali