FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vogliono vedere la fine del mondo: terrapiattisti salvati da naufragio a Ustica

Coppia di cinquantenni partita da Venezia durante il lockdown voleva raggiungere Lampedusa per avere certezza delle proprie teorie. Ma sbaglia rotta e una volta in salvo tenta di fuggire due volte dalla quarantena

E' stata rocambolesca l'avventura di una coppia di cinquantenni di Venezia, convinti terrapiattisti, che volevano avere conferma delle loro teorie proprio durante il lockdown. Il loro viaggio per toccare la fine del mondo si è interrotto, però, a Ustica: hanno fallito, infatti, l'obiettivo di raggiungere Lampedusa, ritenuta da loro il confine della Terra. Salvati dal naufragio, però, hanno tentato per due volte la fuga da Palermo, dove erano stati posti in quarantena. A raccontare la loro storia a La Stampa Salvatore Zichici, medico a Palermo dell’Ufficio di sanità marittima del ministero della Salute.

I due erano partiti in auto da Venezia tre mesi fa per raggiungere Termini Imerese e poi navigare verso Lampedusa. Ma qualcosa è andato storto.

 

Come è stato riferito dal testimone che si è occupato della vicenda, i terrapiattisti sono approdati ad Ustica in piena epidemia di coronavirus, "tra lo sgomento del sindaco, dei carabinieri e delle guarda costiera, che li hanno visti arrivare stanchi e assetati su una barchetta dopo aver sbagliato rotta e rischiando di fare naufragio".

 

Terrapiattismo, lʼandamento dellʼinteresse per la teoria in Italia

I due sono stati allora portati a Palermo, per la quarantena a bordo della loro stessa barchetta. Ma per ben due volte hanno tentato la fuga. Alla fine, sono potuti rientrare in Veneto, ma... via terra.

 

"La cosa buffa - ha riferito a La Stampa Zichici - è che proprio loro, terrapiattisti, si muovevano usando una bussola, strumento che funziona sul magnetismo terrestre".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali