FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Termini Imerese, avvelenò il marito per stare con l'amante: arrestata due anni dopo

A incastrare la donna è stato proprio il suo ex spasimante. Riesumata la salma ed effettuata l'autopsia

Sebastiano Rosella Musico
Ansa

I carabinieri di Termini Imerese (Palermo) hanno arrestato una donna accusata di aver organizzato l'omicidio del marito per poter stare con l'amante. A rivelare il retroscena è stato l'ex (ora) spasimante che ha dichiarato ai militari anche il veleno usato: il cianuro. Riesumato il corpo di Sebastiano Rosella Musico, 40 anni, deceduto nel gennaio del 2019 ed eseguita l'autopsia che ha confermato l'avvelenamento.

A finire in manette è stata Loredana Graziano, 36 anni, che ora è accusata di omicidio. Avrebbe avvelenato il consorte per poter stare con l'amante. A febbraio è stato l'ex spasimante, al termine della relazione con la 36enne, a rivelare ai carabinieri i dettagli. Il procuratore ha quindi disposto la riesumazione della salma del pizzaiolo per eseguirne l'autopsia. I medici hanno potuto confermare che non si è trattata di una morte naturale ma di un omicidio compiuto con cianuro.

 

 

Secondo il Gip che ha emesso il provvedimento restrittivo su richiesta della Procura, nei confronti della donna sussistono gravi indizi di reità. Per gli investigatori la donna mossa da un senso di forte insofferenza rispetto alla propria vita coniugale, dapprima avrebbe somministrato segretamente al marito un farmaco anticoagulante con effetti potenzialmente tossici nei casi di sovradosaggio e successivamente, in data 22 gennaio 2019, gli avrebbe somministrato, in modo occulto, una dose di cianuro, determinandone il decesso per insufficienza cardiorespiratoria nel giro di pochi minuti.

 

 

L'ex amante fu denunciato per stalking - L'ex amante della Graziano ha deciso di parlare dopo essere stato denunciato per stalking dalla donna facendo così aprire un'inchiesta su un decesso che aveva comunque destato sospetti. La casa dove i due coniugi vivevano era stata sequestrata e i familiari di Sebastiano erano stati sentiti. In paese giravano voci sul possibile avvelenamento del pizzaiolo che lavorava in un locale a conduzione familiare. Molto benvoluto e conosciuto a Termini, la sua morte  aveva turbato l'intera comunità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali