FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siracusa, urinano dopo il colpo: rapinatori seriali incastrati dal Dna

I tre agivano con il volto coperto e minacciavano i negozianti con pistole e cacciaviti. Sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza

Siracusa, urinano dopo il colpo: rapinatori seriali incastrati dal Dna - foto 1
carabinieri

I carabinieri sono riusciti a risalire a loro grazie all'urina lasciata su un muretto.

In seguito alle analisi, le forze dell'ordine hanno rintracciato e arrestato tre rapinatori accusati di aver commesso quattro colpi in altrettanti supermercati in provincia di Siracusa. A incastrarli è stato il Dna. Per loro è stato disposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza in casa la notte e prescrizione di presentazione alla polizia giudiziaria.

I rapinatori seriali identificati sono Alfio Simone Sapienza di 21 anni, Raul Lo Re, 22, Andrea Finocchio, 21, tutti di Lentini: i tre avevano messo a segno le loro rapine, tutte nel mese di ottobre, a Lentini, Carlentini e Francofonte. Avrebbero agito sempre con il volto coperto, minacciando con pistole e cacciaviti i commessi degli esercizi commerciali. 

 

L'indagine dei militari ha avuto il supporto del Ris di messina: i tre erano stati ripresi dagli impianti di videosorveglianza. Determinante è stato l'episodio del 25 ottobre, quando i tre hanno urinato sul muretto nei pressi del supermercato: i campioni di Dna hanno permesso di identificarli con certezza.