FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo a Catania, capo Protezione civile: "Previsto un peggioramento" | Governo Sicilia delibera lo stato di emergenza

Il presidente Mattarella telefona al sindaco della città siciliana: "Massimo sostegno con interventi rapidi ed efficaci"

La perturbazione che ha provocato disastri a Catania resta un pericolo: il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, in visita nella città etnea, ha infatti messo in guardia per possibili nuovi forti nubifragi. Il miglioramento, infatti, "potrebbe durare oggi e parte di domani", ma "ci attendiamo da giovedì/venerdì un peggioramento sensibile. L'orario non sono in grado di dirlo". Il governo regionale delibera lo stato di emergenza. 

Per avere informazioni sull'emergenza nella città siciliana, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato al sindaco di Catania, Salvo Pogliese, esprimendogli la sua vicinanza. Il Capo dello Stato ha garantito il massimo sostegno con interventi rapidi ed efficaci di tutte le istituzioni. Il primo cittadino ha ringraziato Mattarella per l'attenzione e ha espresso "la condivisa preoccupazione, alla luce delle previsioni meteo, per gli scenari atmosferici che si potrebbero verificare domani e dopodomani, con altri fenomeni di particolare intensità".

 

Governo Sicilia delibera lo stato di emergenza

 Al Palaregione di Catania si è tenuta una riunione del governo regionale, convocata dal presidente Nello Musumeci in seduta straordinaria e urgente, per deliberare lo stato di emergenza regionale e chiedere al governo centrale il riconoscimento dello stato di calamità nazionale.  

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali