FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, bimba di 11 anni con variante Delta morta in ospedale a Palermo | La mamma: "Non abbiamo fatto in tempo a vaccinarci, non siamo no-vax"

Era stata infettata dalla sorella, di ritorno da una vacanza in Spagna. Il presidente della Regione Musumeci: "E' fondamentale vaccinarsi"

Una bambina di 11 anni è morta all'ospedale Giovanni Di Cristina di Palermo dopo aver contratto la variante Delta del coronavirus. La piccola, che era affetta da una malattia metabolica rara, era ricoverata da diversi giorni nel reparto di terapia intensiva. Migliorano invece le condizioni di salute di un bimbo di due mesi, anche lui positivo al Covid, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cervello.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci aveva parlato nei giorni scorsi dei due casi. Soprattutto di quello legato alla bimba poi deceduta: "E' stata infettata dalla sorella che era stata in Spagna, nessuno in famiglia era vaccinato perché no-vax". Accuse che la madre della piccola rispedisce al mittente. "E' vero, abbiamo aspettato - spiega all'edizione di Palermo de La Repubblica -. Prima per le notizie contraddittorie sui rischi del vaccino, poi perché nostra figlia era stata male. Ma ci stavamo organizzando per farlo. Non siamo no-vax".

 

La 11enne era da circa dieci anni in cura presso il reparto pediatria del Giovanni Di Cristina proprio per la sua patologia. Due settimane fa il ricovero per le condizioni gravi di salute che erano repentinamente peggiorate dopo aver contratto il Covid-19.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali