FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, i presidi: tracciamento a scuola ed esercito per tamponi tempestivi | Variante Omicron negli Usa prima che fosse identificata

Negli Stati Uniti oltre 100mila nuovi casi e mille morti in un giorno. Esperto Sudafrica: variante altamente trasmissibile ma più lieve

Gran folla nelle città con l'obbligo di mascherine: da Genova a Roma, a Torino i controlli delle forze dell'ordine 

Per ridurre il ricorso alla Dad l'esercito e il generale Figliuolo "dovranno essere subito operativi e risolvere due questioni: garantire un testing tempestivo e, in caso di contagio, far partire all'istante il tracciamento".

Lo sottolinea Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione nazionale presidi. Media Usa: "Variante Omicron già negli Stati Uniti prima che fosse identificata".

  • 05 dic

    Russia, 32.601 nuovi contagi e 1.206 morti in 24 ore

    La Russia ha registrato 32.602 nuovi casi di coronavirus e altri 1.206 morti nelle ultime 24 ore, secondo le autoritù sanitarie. Dall'inizio della pandemia i decessi sono stati oltre 810mila.

  • 05 dic

    Media: Omicron negli Usa prima che fosse identificata

    La variante Omicron era già presente a New York e negli Usa prima ancora di ricevere il suo nome. Lo rivela il New York Times, riferendo il caso di un analista sanitario di Minneapolis che dal 19 al 21 novembre ha partecipato con altre 53 mila persone ad una convention a Manhattan risultando positivo il 23 novembre: un giorno prima che gli scienziati venissero a conoscenza della nuova variante nell'Africa australe, cui l'Oms non aveva ancora dato un nome. 

  • 05 dic

    Covid, in Italia 15.021 nuovi casi su 525.108 test e altri 43 morti

    Nelle ultime 24 ore sono 15.021 i nuovi casi di Covid su 525.108 tamponi, per un tasso di positività del 2,9%, in lieve aumento (+0,2%) rispetto al giorno prima. 

    Leggi l'articolo

     

  • 05 dic

    Variante Omicron, 183 casi in Danimarca: "Diffusione inquietante"

    Il bilancio dei casi di variante Omicron del Covid registrati in Danimarca è salito a 183. Lo riferiscono le autorità sanitarie locali, parlando di una diffusione "inquietante" del nuovo ceppo del virus. Fino a venerdì, i contagiati da Omicron confermati nel Paese erano 18, con altri 42 casi sospetti.

  • 05 dic

    Variante Omicron, esperto Sudafrica: altamente trasmissibile ma più lieve

    La variante Omicron "è altamente trasmissibile, ma ha meno dell'1% di possibilità di reinfezione e in genere si traduce in una malattia più lieve". Lo afferma il direttore dell'Istituto di ricerca sudafricano, il prof. Willem Hanekom, alla Bbc. "Il virus si sta diffondendo in modo straordinariamente veloce nel Paese. Praticamente tutti i casi che vediamo in Sudafrica in questo momento sono Omicron", precisa.

  • 05 dic

    Covid, in Veneto 2.219 nuovi casi e 3 vittime

    Il Veneto registra 2.219 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore per un totale da inizio pandemia di 530.582 casi. Le nuove vittime sono 3, che portano a 12.003 il numero dei decessi dall'inizio della pandemia, nel febbraio 2020. Lo riferisce il bollettino della Regione. Crescono ancora i ricoveri negli ospedali. I posti letto occupati da malati Covid nei reparti medici è di 656 (+24), 123 (+1) nelle terapie intensive.

  • 05 dic

    Covid, sotto l'1 il Fattore R in Israele: tasso allo 0.63%

    Rallenta l'infezione da Covid in Israele: secondo i dati del ministero sanità il Fattore R è tornato sotto l'1, fermandosi a 0.97. Nelle passate 24 ore (anche se il sabato come giorno festivo è particolare) i nuovi casi sono stati 241 a fronte di circa 40.000 test con un tasso di infezione allo 0.63%. La situazione complessiva segna ad oggi 110 malati gravi.

  • 05 dic

    Green Pass, corteo senza mascherina: identificati da polizia

    Si profilano sanzioni per diverse persone che sabato a Torino hanno preso parte a un corteo contro il Green Pass senza indossare la mascherina. Gli operatori della questura ne hanno identificate alcune direttamente sul posto, altre attraverso i filmati della polizia scientifica. Dallo 2 dicembre a Torino è scattato l'obbligo di mascherina all'aperto nell'area della Ztl.

  • 05 dic

    Covid, negli Usa oltre 100mila casi e 1.000 morti al giorno

    La pandemia raggiunge nuovamente livelli allarmanti negli Usa, dove i contagi da Covid tornano a superare i 100mila al giorno e i decessi quota 1.000. La media dell'ultima settimana è di 114.150 nuovi casi, con un incremento del 52,4% sulla precedente, e di 1.257 morti (+42%). Lo riferisce il Washington Post. La popolazione pienamente vaccinata resta ancora al di sotto del 60% (59,8%).

  • 05 dic

    Covid, test prima di partire per Gb: proteste settore aereo

    Da martedì prossimo tutti i viaggiatori diretti nel Regno Unito dovranno mostrare alla partenza un test anti Covid negativo. La decisione del governo di Londra, annunciata sabato, ha subito scatenato le ire delle compagnie aeree, che l'hanno definita una "duro colpo" per il settore. Lo riporta la Bbc. Il tampone, ha spiegato l'esecutivo in un comunicato, dovrà essere effettuato fino a un massimo di 48 ore prima di partire.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali