FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Figliuolo: "Dal 10 maggio prenotazioni per gli over 50" | Il Veneto verso il ritorno in zona arancione

Vaccino Moderna: "Basta il richiamo contro le varianti". Il ministro Gelmini: "da metà maggio ulteriori aperture"


Covid, in piazza Duomo a Milano centinaia di No Vax senza mascherina

A partire da lunedì 10 maggio partiranno le prenotazioni in tutta Italia per le vaccinazioni degli over 50, secondo le disposizioni del commissario Francesco Paolo Figliuolo. Intanto, però, mentre il ministro Gelmini annuncia che "da metà maggio si procederà a ulteriori aperture", il Veneto si avvicina pericolosamente a un ritorno in zona arancione: l'Rt è risalito a 0,95.

  • 06 mag

    New York vuole offrire il vaccino Johnson&Johnson a tutti i turisti

    La città di New York vuole offrire a tutti i turisti che visitano la Grande Mela il vaccino monodose Johnson&Johnson. Lo ha detto il sindaco Bill de Blasio, spiegando che per farlo servirà l'autorizzazione dello Stato. Diversi siti per la vaccinazione dei visitatori saranno installati in alcuni dei punti più frequentati dai turisti, come Times Square, il ponte di Brooklyn e la Highline. "Quest'estate assisteremo a un ritorno del turismo a New York", ha detto de Blasio, ricordando come nella metropoli siano state già somministrate oltre sei milioni di dosi di vaccino anti-Covid.

  • 06 mag

    VIDEO - Protesta del comparto wedding a Roma

  • 06 mag

    Vaccini, da lunedì nuova accelerata - VIDEO

  • 06 mag

    Gelmini: check a metà maggio per ulteriori aperture

    Con il tagliando di metà maggio si procederà a ulteriori aperture. Lo ha confermato il ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, ribadendo però che le riaperture devono comunque avvenire "progressivamente e in sicurezza". "Alcune attività sono state penalizzate" e per questo, ha detto, "confidiamo che a metà maggio ci sia un check sui dati dei contagi e sulle vaccinazioni e si possa procedere a ulteriori riaperture".

  • 06 mag

    Vaccini, Figliuolo: dal 10 maggio prenotazioni per over 50

    A partire da lunedì prossimo partiranno le prenotazioni in tutta Italia per le vaccinazioni degli over 50, dunque per tutti coloro che sono nati fino al 1971. E' quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza Francesco Paolo Figliuolo sottolineando che si tratterà di un'apertura "graduale" resa possibile "dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili".

  • 06 mag

    Putin: "Sosteniamo l'idea del libero accesso ai vaccini"

    La Russia è pronta a sostenere l'idea di eliminare la protezione dei brevetti dai vaccini contro il coronavirus. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

  • 06 mag

    La Russia omologa il vaccino monodose "Sputnik light"

    La Russia ha annunciato di aver omologato il suo vaccino monodose contro il coronavirus, lo "Sputnik light". Secondo una nota del Fondo russo per gli investimenti diretti, che finanzia lo sviluppo del vaccino, lo Sputnik light ha un efficacia del 79,4%, contro il 91,6% della versione con due dosi.

  • 06 mag

    Covid, Maldive impongono nuove restrizioni

    Le autorità delle Maldive hanno ordinato da oggi un irrigidimento delle misure anti Covid, inserendo anche un coprifuoco notturno. Come riferisce il sito di notizie Avas.ma, oltre alla chiusura delle scuole, chiuderanno anche gli uffici governativi, che forniranno servizi online. I parchi, i campi sportivi, e le piscine nell'area di Greater Male saranno chiusi. Introdotte anche restrizioni agli spostamenti tra le isole dell'arcipelago. Negozi, caffé, e ristoranti nella capitale dovranno chiudere entro le 21:00.

  • 06 mag

    Von der Leyen: "L'Italia aveva ragione su intervento Ue su Covid" - VIDEO

  • 06 mag

    Olimpiadi Tokyo, accordo Cio-Pfizer su vaccino per atleti

    Il vaccino Pfizer-Biontech sarà disponibile per gi atleti e le delegazioni di tutti i Paesi partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo. Un accordo di fornitura è stato infatti raggiunto dalle due aziende produttrici e dal Cio Le due società "si coordineranno con i comitati olimpici di tutto il mondo" e le prime consegne del vaccino inizieranno alla fine di maggio, si legge in una nota.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali