FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scandalo liceo Roma, il legale della dirigente: "È stata rasa al suolo la sua vita personale e professionale"

L'avvocato a "Mattino Cinque": "Chiederemo un risarcimento del danno esemplare" 

"È stata rasa al suolo la sua vita personale, professionale e sociale". A parlare a "Mattino Cinque" e il legale di Sabrina Quaresima, la dirigente scolastica coinvolta nello scandalo del liceo Montale di Roma. La preside secondo l'avvocato "è stata messa alla gogna non solo come donna, ma come professionista" dopo che uno studente (18enne) ha dichiarato di aver avuto una relazione con lei che sarebbe iniziata durante l'occupazione del liceo avvenuta nel mese di dicembre. 

 

"Al momento non è stato configurato nessun reato - ci tiene a precisare il difensore della donna - e non c'è alcuna indagine della magistratura". Secondo l'avvocato nei confronti della sua assistita è avvenuto un vero e proprio accanimento mediatico: "Siamo vittime di una visione della donna e della professionista molto arretrata, ho notato che alcuni mezzi di informazione - considera il legale - nel momento in cui devono trattare con professionalità l'immagine della donna lo fanno ancora come 50, 100 anni fa - e avverte - la figura della preside è stata lesa e noi di questo terremo conto con una richiesta di risarcimento del danno, che sarà esemplare".  

 

 

La vicenda della dirigente scolastica, intanto, è finita sul tavolo del provveditorato che effettuerà tutti gli accertamenti necessari a valutare la condotta della professoressa. "Siamo sereni e convinti che la decisione dell'ufficio scolastico regionale sarà per il meglio", conclude l'avvocato che infine scongiura il rischio di licenziamento per la preside. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali