FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, una chat con lo studente imbarazza la preside

Da WhatsApp potrebbe arrivare la conferma della relazione che ha provocato una bufera sul liceo Montale: il 18enne avrebbe conservato i messaggi per mostrarli ai compagni. E il Collettivo degli studenti chiede le dimissioni della dirigente

Da video

Inizia a circolare il contenuto dei messaggi della chat Whatsapp tra la preside del liceo Montale di Roma, Sabrina Quaresima, e lo studente di 18 anni con il quale ci sarebbe stata una relazione sentimentale nei mesi scorsi.

Lei avrebbe cancellato dal suo telefono quei messaggi, lui li avrebbe conservati e mostrati ai compagni per dimostrare la veridicità della vicenda.

 

 

 

La richiesta del Collettivo degli studenti - "Le voci circolate hanno creato un clima di tensione nella scuola. Se le indagini intraprese confermassero tali voci, chiediamo le dimissioni della dirigente". E' la richiesta degli studenti del collettivo del Liceo Montale di Roma dopo le voci di una presunta relazione tra la preside e uno studente. Relazione fin da subito negata dalla dirigente.

 

"Già dall'inizio dell'anno scolastico - scrivono in una nota i ragazzi, ripercorrendo gli attriti con la preside - i rapporti con la dirigente non sono stati dei migliori, a partire dalla pubblicazione di circolari discriminatorie nei confronti degli studenti, che inserivano nel regolamento un dress code specifico per le ragazze, fino ad arrivare a tutte le problematiche che ci hanno portato a occupare il nostro istituto".

 

"Un clima di tensione che ha raggiunto il culmine quando la dirigente ha deciso di sollevare il professor Botticelli dal suo incarico di vicepreside, per motivi non ancora del tutto esplicitati e di dubbia legittimità. Vicepreside che è parte del corpo docenti del Montale da svariati anni e da sempre rappresenta un punto di riferimento per gli studenti", la conclusione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali