FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oristano, poliziotto muore durante un'esercitazione al poligono

L'uomo di 48 anni è stato colpito da una pallottola partita in maniera accidentale dall'arma di un collega. Lascia una moglie e due figli

Facebook

Un poliziotto, Sergio Di Loreto, ha perso la vita durante un'esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell'Oristanese, ucciso da un colpo partito accidentalmente dall'arma di un collega. La vittima, di 48 anni, era arrivata in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento. Le forze dell'ordine indagano per chiarire l'esatta dinamica.

Il proiettile sarebbe partito dalla pistola di un collega, che stava pulendo l'arma al termine dell'esercitazione. Di Loreto, che era assistente capo coordinatore della polizia, è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l'Elisoccorso all'ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. E' stato colpito all'addome.

 

Il 48enne aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all'ufficio automezzi della Questura. Lascia una moglie e due figli. "'Equilibrio e Sicurezza' si stringe attorno alla famiglia del collega - ha detto il segretario nazionale del sindacato di polizia, Vincenzo Chianese - era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali