FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, nel resort a La Maddalena 26 positivi su 470 | In 444 verso la "liberazione"

Terminati i tamponi su tutte le persone che erano rimaste in quarantena nella struttura alberghiera dopo che un membro del personale era risultato contagiato

"Il numero dei positivi a Santo Stefano sale definitivamente a 26". L'ha riferito il sindaco de La Maddalena, Luca Montella, parlando del resort in cui da 5 giorni 470 persone sono in quarantena dopo che un membro del personale era risultato positivo al coronavirus. Sono dunque terminati i tamponi su tutti gli occupanti della struttura alberghiera. "Attendiamo le comunicazioni dell'autorità sanitaria", ha aggiunto il sindaco sui Facebook. 

Comunicazioni dall'Ats - "Ora sono stati processati anche gli ultimi 24 tamponi e quindi tutti le 470 persone hanno effettuato il test, attendiamo le comunicazioni dell'autorità sanitaria, l'Ats, per capire i prossimi passi", ha spiegato il sindaco. Fino all'esito dei tamponi, infatti, le 470 persone all'interno del resort avevano il divieto di spostarsi. 

 

Procedure per "liberare" i negativi - In ogni caso sono state avviate le procedure per "liberare" dalla quarantena tutti i turisti e il personale del resort di Santo Stefano risultati negativi. L'Ats Sardegna sta comunque definendo le azioni da intraprendere sulla base delle linee guida nazionali e regionali. I positivi probabilmente saranno gestiti in loco senza ulteriori spostamenti, salvo necessità di ricovero.

 

L'uso della mascherina - I controlli molecolari e lo screening di massa hanno permesso di accelerare le operazioni di screening, processando i tamponi a grandi blocchi. E' stata l'unità di crisi regionale a eseguire i tamponi su turisti e dipendenti. Il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, ha firmato nei giorni scorsi una nuova ordinanza restrittiva che impone l'uso della mascherina nelle vie del centro dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino, come stabilito dall'ultima ordinanza del  ministro della Salute.

 

Coronavirus, negli ospedali di Milano tamponi in auto: molti in coda

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali