FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Sardegna 470 persone costrette alla quarantena... nel resort di lusso

La misura cautelativa è stata imposta dopo che un lavoratore della struttura turistica è risultato positivo al Covid-19. Due turisti hanno cercato di andarsene ma sono stati bloccati...


donnavventura, Sardegna, Costa Smeralda, Porto Rotondo, Maddalena

Il posto è un vero paradiso per le vacanze. Peccato che quasi 500 turisti ora siano obbligati a restarci per passare la quarantena per il coronavirus. E' quello che è accaduto al resort di Santo Stefano, nell'arcipelago de La Maddalena, dopo il caso di positività al Covid-19 di un lavoratore della struttura turistica. L'unità di crisi regionale ha eseguito 470 tamponi tra villeggianti e dipendenti e ora bisogna attendere i risultati. Due turisti hanno cercato di andarsene ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine.

La notizia è stata confermata dall'assessore della Sanità Mario Nieddu. "Stiamo aspettando che i tamponi vengano processati - spiega - nel frattempo abbiamo disposto che nessuno si muova dal resort". 

 

Il sindaco de La Maddalena, Luca Montella, ha spiegato che "non c'è alcun allarme, si stanno completando i tamponi su tutti i soggetti da monitorare ed è stato suggerito loro di non lasciare la struttura". Ha intanto firmato una nuova ordinanza restrittiva che impone l'uso della mascherina nelle vie del centro dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come stabilito dall'ultimo dpcm del governo. "Abbiamo dovuto aggiornare l'ordinanza e tutelarci almeno per quel che riguarda le vie e le zone dove c'è maggiore frequentazione anche nelle ore diurne", ha spiegato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali