FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, furto in ospedale: rubati 600mila euro di farmaci

Sottratte diverse confezioni di immunodepressori e chemioterapici. I carabinieri visionano i filmati che avrebbero ripreso i ladri in azione

Cagliari, furto in ospedale: rubati 600mila euro di farmaci - foto 1
carabinieri

Maxi furto all'interno della farmacia dell'ospedale Santissima Trinità a Cagliari per un valore complessivo di circa 600mila euro.

Rubati solo farmaci molto costosi, come gli immunodepressori e quelli per il trattamento in chemioterapia, del valore di decine di migliaia di euro a confezione. Nella notte i ladri avrebbero forzato una porta antipanico laterale per entrare nella struttura. I carabinieri visionano i filmati delle telecamere che avrebbero ripreso i malviventi in azione.

I medici ora stanno facendo l'inventario dei farmaci. I ladri, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sono entrati in azione domenica notte forzando una porta antipanico laterale, riuscendo a entrare nell'ospedale. Hanno poi scassinato una seconda porta e raggiunto la farmacia.

Una volta dentro, nonostante ci fossero numerose confezioni, i criminali si sono concentrati su quelli molto costosi portando via una trentina di scatole. Poi si sono allontanati.