FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

San Ferdinando di Puglia, Edoardo Stoppa minacciato in un allevamento abusivo

Lʼinviato di "Striscia la Notizia" aggredito verbalmente: "Se hai i figli, li perdi"

San Ferdinando di Puglia, Edoardo Stoppa minacciato in un allevamento abusivo - foto 1
web

Un allevamento abusivo a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. È qui che Edoardo Stoppa ha indagato sulle condizioni terribili in cui versano gli animali detenuti in una struttura evidentemente non idonea alla crescita e alla cura degli animali.

Dopo molte ore arrivano le prime persone alle quali l'inviato di “Striscia la notizia” chiede come mai le povere bestie si trovino in questa situazione: gabbie strette, denutrizione e orecchie tagliate - pratica illegale nel nostro Paese. “Sì, li vendiamo a 400 euro i cuccioli” ammettono padre e figlio colti sul fatto.

Ma mentre Stoppa sta per andarsene ecco che arriva un parente dei due, molto meno amichevole, che puntualmente lo minaccia: “Vi consiglio di andarvene il più in fretta possibile. Vi fate male”. Le minacce aumentano: “Se hai dei figli, li perdi”. Dopo la denuncia della trasmissione arrivano i carabinieri forestali che pongono subito sotto sequestro la struttura salvando gli animali.