FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

San Donà di Piave, bambina di due anni fugge di casa e viene trovata in strada: la mamma era ubriaca

La giovane donna versava in uno stato vicino al coma etilico, mentre il padre era al lavoro

delitto rom, auto cc generica, carabinieri
ansa

Una bambina di due anni da sola di notte a un passo dalla carreggiata. E' la scena a cui hanno assistito gli automobilisti in via Garibaldi a San Donà di Piave (Venezia) nella tarda serata del 16 ottobre. Grazie ai vicini, che hanno riconosciuto la minore, i militari sono riusciti a risalire all'abitazione dei genitori, dove hanno trovato la madre ad un passo dal coma etilico, mentre il padre, operaio, era al lavoro.

La segnalazione - Una bambina di appena due anni è stata avvistata da alcuni passanti sul marciapiede di via Garibaldi a San Donà di Piave. I passanti, sconcertati dalla visione della piccola sola, senza il giubbotto a proteggerla dal freddo, si sono fermati per assisterla e per allertare i carabinieri.

La madre ubriaca - Giunti sul posto, gli uomini dell'Arma hanno impiegato poco a capire da dove fosse fuggita la minore, grazie all'aiuto dei vicini che l'hanno subito riconosciuto.

 

Nell'abitazione dei genitori, era presente solo la giovane madre, che versava in uno stato vicino al coma etilico. Il padre, operaio, era invece uscito di casa per andare al lavoro. A quel punto, i carabinieri hanno accompagnato madre e figlia in ospedale.

 

Servizi sociali - I militari hanno segnalato l'accaduto agli uffici dedicati del Comune di San Donà di Piave e alla procura dei minori di Venezia. "Nei prossimi giorni, i nostri assistenti sociali capiranno cosa è necessario fare. Bisogna però che sia chiarito ogni aspetto, queste sono faccende delicate su cui è bene si esprimano gli specialisti", ha spiegato il sindaco Andrea Cereser.

 

Nel corso della prossima settimana, i servizi sociali cercheranno di chiarire la situazione familiare della piccola e se ci sono altri parenti in grado di accudirla nel caso in cui il padre dovesse essere giudicato non idoneo. Fondamentale, infatti, sarà capire se, quando l'uomo ha lasciato la casa, la moglie fosse già ubriaca.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali