FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Saman Abbas, il padre Shabbar al giudice in Pakistan: "Mia figlia è viva"

L'uomo, per cui l'Italia ha chiesto l’estradizione, è accusato dalla Procura di Reggio Emilia di omicidio, sequestro di persona e soppressione di cadavere in concorso con altri quattro familiari

Saman Abbas, a Novellara al via gli scavi per il recupero del corpo

Saman Abbas sarebbe viva secondo la testimonianza del padre Shabbar davanti al giudice in Pakistan.

Shabbar è accusato dalla procura di Reggio Emilia di omicidio, sequestro di persona e soppressione di cadavere in concorso con altri quattro familiari per la scomparsa della 18enne, avvenuta a Novellara (nel Reggiano) la notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021. L'udienza si è tenuta a Islamabad e l'uomo era con l'avvocato, al quale sono stati concessi 7 giorni per prendere visione della documentazione arrivata dall'Italia. Per Shabbar l'Italia ha chiesto l'estradizione.

 

Saman, le operazioni per recuperare il corpo riprenderanno venerdì - Si è concluso il sopralluogo dei periti nel luogo dove potrebbe essere sepolta Saman e le operazioni riprenderanno venerdì mattina alle 10. Il cadavere è stato trovato venerdì in una buca a una profondità di oltre due metri, in un edificio diroccato non lontano dalla casa dove viveva la famiglia della 18enne pachistana. 

 

 

Il difensore dello zio Danish: "Il mio assistito ha collaborato" - Proprio in relazione al rudere in cui sono stati localizzati resti umani (probabilmente della ragazza), il difensore dello zio Danish ha detto che "la collaborazione c'è stata e lo dice l'atto del verbale di rinvenimento del cadavere, con la sua presenza in loco, messo a disposizione dalla Procura per noi difensori". Il legale Liborio Cataliotti conferma che è stato il suo assistito Danish Hasnain a indicare il luogo dell'occultamento del corpo. 

 

 

"Non ipoteco il futuro processuale del mio assistito - chiarisce - e non commento atti in divenire o non ancora realizzati. Quello che posso dire è che effettivamente ha dato il suo apporto. Che ce ne sia uno ulteriore, staremo a vedere il prosieguo. Ad ora non saprei, perché significherebbe prevedere sviluppi di un processo difficile e richiederebbe un'introspezione psicologica della persona che non è facile per me che lo conosco solo da due giorni". 

 

 

Cataliotti ritiene infine che "sia indispensabile una sinergia delle parti, in questo processo più di altri, volta a verificare la verità storica dei fatti. L'acquisizione di elementi di prova utili a ricostruirla è importante, poi sull'interpretazione ci confronteremo tra le parti. La posizione di Danish dopo la collaborazione cambia? Ad oggi no, zero virgola zero. Ha contribuito e questo è un punto fermo, vedremo cosa succederà in futuro". 

 

Saman, trovati resti di un cadavere vicino al casolare della famiglia

 

Proseguono le ricerche della madre Nazia - Intanto, continuano le ricerche di Nazia Shaheen, la madre di Saman Abbas, latitante dal primo maggio 2021.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali