Il vicepremier assicura: "Nessuno sarà a carico degli italiani"
© ansa
"Dopo alcuni giorni di lavoro possiamo confermare che nessuno degli immigrati a bordo della nave della Marina diretta a Genova sarà a carico degli italiani". Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, precisando che "grazie alle nostre buone relazioni, una parte degli extracomunitari sarà accolta in altri cinque paesi europei mentre tutti gli altri saranno ospitati dal Vaticano, che ringraziamo per la sensibilità".
Arrivando al Quirinale per il ricevimento in occasione della festa della Repubblica Salvini ha poi parlato della situazione politica e del rapporto con i Cinquestelle. "Comando io? Il 90 per cento delle leggi sono quelle fatte da loro, dicono. Io chiedo solo di rispettare il contratto di governo. L'autonomia c'è, il decreto sicurezza c'è, la Tav è rivista e rifinanziata". A chi poi gli chiede se siano vicine le elezioni e se i suoi alleati di governo siano nervosi, Salvini ha replicato: " Io sono rilassatissimo".
L'abbraccio con Conte: "Ci vogliamo benissimo" - Durante la serata il vicepremier ha salutato con un caloroso abbraccio il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Ci vogliamo bene, benissimo", ha aggiunto Salvini rivolgendosi ai giornalisti che hanno assistito alla scena. Subito dopo il leader del Carroccio ha presentato la sua fidanzata Francesca Verdini al premier.