Dal suo letto d'ospedale, la 34enne Veronica Casaburi, dichiarata fuori pericolo, ringrazia i suoi bimbi, presenti in casa al momento del ferimento, e i sanitari "che l'hanno salvata"
"Grazie di cuore a tutti, mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non ci sono parole. Mi sembra solo un incubo: l'importante è che sono viva e fuori pericolo. Lotterò, come ho sempre fatto, per i miei figli". A scrivere dal letto di ospedale è la mamma di 34 anni, Veronica Casaburi, accoltellata sette volte nel sonno, all'addome e alle spalle, dal marito, a Cava de' Tirreni, Salerno, nella notte tra il 14 e il 15 luglio. In casa, al momento del ferimento e del successivo tentato suicidio dell'uomo, c'erano i figli minori della coppia, ora affidati a parenti.
E proprio a quei bimbi torna a riferirsi la 34enne nel post che ha scritto su Facebook, dopo che i sanitari hanno sciolto la prognosi e l'hanno dichiarata "fuori pericolo". "I miei angeli, - continua infatti il messaggio di ringraziamento, - e il pronto soccorso e reparto chirurgia di Cava mi hanno salvata. Lotterò come ho sempre fatto, per i miei figli in particolare, che hanno bisogno della loro mamma".
Dichiarato fuori pericolo anche il marito, che, dopo aver accoltellato la moglie, ha tentato di tagliarsi la gola. E' ricoverato in un altro ospedale ed è piantonato: per lui l'accusa di tentato omicidio. Per gli inquirenti ci sarebbero motivi di gelosia dietro il tentato femminicidio di Cava de' Tirreni.