FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, violentate due studentesse: arrestato tassista 34enne

Ad incastrare Antonio Macrì sono state le telecamere di videosorveglianza della zona dove è avvenuta la violenza

Roma, violentate due studentesse: arrestato tassista 34enne - foto 1
ansa

A Roma un 34enne è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di due studentesse straniere.

Gli stupri sarebbero avvenuti il 14 ottobre in viale Trastevere, vicino agli alloggi dell'università dove le due vittime studiavano. Sono state proprio le ragazze a denunciare l'accaduto e l'uomo è stato arrestato anche grazie ad altre testimonianze.

 

L'uomo accusato di aver violentato le ragazze è Antonio Macrì. Secondo gli inquirenti ha aggredito fisicamente le due giovani, studentesse della John Cabott, intorno alla una di notte del 14 ottobre. Ad incastrare il 34enne i filmati estratti dai circuiti di videosorveglianza, presenti in corrispondenza dei luoghi dove quella notte si è consumata la violenza.

 

Colte alle spalle - Una delle due vittime ha raccontato ai poliziotti di avere trascorso la serata in un locale di Trastevere in compagnia di una sua coinquilina ed amica. Verso l'una di notte le due ragazze avevano deciso di prendere un taxi per tornare nell'alloggio universitario. Una volta scese dall'autovettura si sono dirette verso lo stabile ma, lungo il tragitto, una delle ragazze ha accusato un malore. Il 34enne, anch'egli tassista, nel frattempo era fermo in attesa nei pressi dell'Università, e approfittando del malore della giovane ha raggiunto le ragazze alle spalle, costringendole a subire atti sessuali. 


Le due donne, però, si sono divincolate per poi darsi alla fuga. Durante la corsa hanno filmato l'uomo che le aveva aggredite e poi sono riuscite a chiedere aiuto. Grazie alla descrizione del soggetto e all'acquisizione dei filmati di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti ad identificare l'autore della violenza. Si tratta dell'ennesimo caso di violenza a Roma. La città ancora si deve riprendere dal brutale omicidio di tre donne per le quali è indagato Giandavide De Pau.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali