FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, dopo lo sgombero del centro d'accoglienza per i migranti Baobab la situazione è fuori controllo

“Stasera Italia” documenta quello che resta dopo le operazioni con le ruspe. Il responsabile Andrea Costa: “Salvini, questa è sicurezza?”

Roma, dopo lo sgombero del centro d'accoglienza per i migranti Baobab la situazione è fuori controllo - foto 1
web

È ancora il caos a Roma, dopo lo sgombero del centro d'accoglienza Baobab demolito dalle ruspe alcune settimane fa. Gli abitanti del campo, di cui molti stranieri e alcuni italiani, non hanno ancora trovato una sistemazione e sono costretti a dormire in strada. Nonostante i controlli delle forze dell'ordine - molti sono stati mandati via poiché in possesso di regolari documenti - l'illegalità e il degrado sembrano aumentare proprio a causa della mancanza di pianificazione prima delle operazioni di sgombero. Andrea Costa, responsabile di Baobab, ai microfoni di “Stasera Italia” in onda su Rete 4 ha attaccato il ministro dell'Interno Salvini che aveva premuto per questa operazione: “Questa me la chiama sicurezza?"