FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, bimbo di 5 anni vaga smarrito in strada: lo salva un'autista dell'Atac

Intorno alle 5.50 Monia stava raggiungendo il capolinea di Via Marmorale alla guida del suo autobus quando ha visto davanti a sè il piccolo, in pigiama, che piangeva. Allertati i soccorsi e i familiari

Facebook

Quando ha visto quel bimbo vagare smarrito, in lacrime, e con addosso solo il pigiama non ci ha pensato nemmeno un secondo: ha fermato il "suo" autobus, lo ha fatto salire a bordo e ha chiamato i soccorsi. Ora il piccolo, 5 anni,  è tornato a casa sano e salvo. E' quanto accaduto all'alba, nella periferia di Roma, a un'autista Atac, Monia: "E' stata una stretta al cuore. Era il minimo che potessi fare".

I fatti sono avvenuti poco prima dell’alba, intorno alle 5:50,  e a raccontarlo è l'Atac Roma sulla sua pagina Facebook: "Sono le 5.50 del mattino e la nostra autista Monia - si legge nel post - sta raggiungendo il capolinea di via Marmorale alla guida della linea 86. Il bus è vuoto. All’ultima curva gli si para davanti un bambino. È in mezzo alla strada. Chiede aiuto. Monia arresta il mezzo, scende di corsa e lo prende in braccio. È bagnato e infreddolito. Vuole la sua mamma".

 

Lo fa salire sul mezzo, lo accudisce e il piccolo rivela la sua età e indica una via. A quel punto l’autista chiama i soccorsi e presto arrivano anche la mamma e la nonna del piccolo che riferiscono di come tutto sia accaduto velocemente ed in modo inaspettato: è bastato un attimo e lui, appena sveglio, ha aperto la porta ed è sceso in strada.

 

"Lo avrei portato a casa con me -  ha detto Monia -  amo i bambini e vedere quello scricciolo piangere, al buio e infreddolito è stata una stretta al cuore. Era il minimo che potessi fare'”.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali