FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atac, si dà malata per un anno e mezzo e intanto gestisce un B&B alle Canarie

A tradire la 50enne è stata la voglia di mostrare sui social la nuova vita. L'Inps ha aperto un'indagine e ora rischia il licenziamento

roma atac metro bus incidente disagi
ansa

Da un anno e mezzo la capostazione del gruppo Atac non si presentava al lavoro perché in malattia. La donna infatti continuava a spedire certificati medici mentre in realtà si trovava nell'arcipelago spagnolo a gestire la sua seconda attività: un bed and breakfast a Puerto Rico, nel sud di Gran Canaria.

Da ormai diciotto mesi circa la donna incassava l'assegno mensile spedito dall'azienda di trasporti romana, a cui ha iniziato a darsi malata poco prima dell'inizio del lockdown, a febbraio 2020. A mettere in scacco matto la donna sono stati però i social, a cui non ha saputo resistere. Con un post su Facebook la capostazione ha ostentato la nuova vita inserendo nella didascalia anche il link del bed and breakfast. "Voglia di sole e relax? What else? Che altro? Contattaci per informazioni" ha scritto sotto la foto di una casa vacanze.

 

A riportare la vicenda è Il Messaggero che sottolinea come la Direzione del Personale abbia avviato un'indagine interna mentre l'Inps ha dichiarato come i certificati ricevuti non fossero originali ma solo copie. E' partita così la prima azione disciplinare per "atti non conformi" a cui è seguita una contestazione per doppio lavoro, vietato dal regolamento aziendale. Nell'articolo si ricorda poi come Atac incassi ogni anno oltre mezzo miliardo di euro dal Comune, a cui ora si aggiungono anche i ristori dell'emergenza Covid.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali