Video sui social lo incastra

Roma, autista Atac chatta mentre guida (senza mani) l'autobus: sospeso

E' stato identificato grazie a un video condiviso sui social da alcuni passeggeri

27 Apr 2023 - 19:06

Un autista guida senza mani un autobus di linea per mandare messaggi sullo smartphone. È quanto hanno denunciato sui social alcuni passeggeri romani, condividendo il video dell'accaduto. L'Atac, l'azienda di trasporto pubblico capitolina, lo ha identificato e sospeso dal servizio. 

Sospensione immediata - Come riporta la Repubblica, un uomo alla guida di un bus Atac sulla via Nomentana a Roma è stato sorpreso da alcuni passeggeri mentre conduceva l'autobus solo con gli avambracci per mandare messaggi sullo smartphone. È stato ripreso per un po' di tempo e il video, arrivato all'azienda, ha fatto scattare subito il provvedimento disciplinare: in breve tempo l'autista è stato identificato e sospeso. L'uomo ha pagato il suo errore con la sospensione tempestiva dal servizio. Non sono stati necessari ulteriori approfondimenti per il provvedimento, preso velocemente da Atac, che già in precedenza aveva punito in modo celere chi era venuto meno al rispetto delle regole in maniera così evidente.

Un tweet lo ha incastrato

 Come riporta Il Messaggero, a inchiodare l'uomo è stato un tweet senza nessuna citazione, nemmeno di Atac, e visualizzato da pochissime persone. Non è stato però difficile risalire alla sua identità perché il post sui social riportava l'orario, la data e il numero del mezzo: informazioni sufficienti per far scattare il provvedimento disciplinare.

Non è la prima volta

Non è la prima volta Non è la prima volta che un conducente Atac ha un tale comportamento mentre è alla guida. Per citare solo alcuni episodi: un autista è stato ripreso quando era al volante mentre guardava un film (immediata la sospensione di servizio e stipendio), un altro è stato licenziato perché mentre guidava si masturbava. Un provvedimento è scattato anche per il guidatore che era al volante di un mezzo pubblico mentre guardava una partita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri