Si ipotizza una fuga di gas. I feriti sono marito e moglie, con quest'ultima trasportata in eliambulanza al Cto
Due coniugi sono rimasti feriti in un'esplosione avvenuta in una palazzina a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. Le condizioni della moglie sono apparse subito più gravi ed entrambi sono stati trasportati in ospedale. La donna è stata poi trasferita in eliambulanza al Cto. Alla base dello scoppio ci sarebbe stata una fuga di gas. L'edificio è stato evacuato per sicurezza.
Sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118. L'allarme è scattato intorno alle 7, quando diversi residenti della zona hanno sentito un forte boato. Numerose le chiamate arrivate alla centrale operativa, che ha subito inviato i mezzi di soccorso. L'esplosione si è verificata nell'appartamento al secondo piano.
Un portavoce di Italgas informa che "dai primi rilievi effettuati nell'abitazione coinvolta nell'esplosione, è emerso che gli impianti di pertinenza della società sono esterni all'appartamento e risultano integri. La causa sarebbe dunque da ricercare in un possibile malfunzionamento dell'impianto interno o di un'apparecchiatura".