gesto eroico e tragico

Incendio in un condominio nel Milanese: muoiono padre, madre e figlio | L'uomo torna indietro per salvare la moglie

Lievemente ferito anche un vigile del fuoco, poi dimesso. Evacuato l'intero stabile. Le vittime avevano 88, 82 e 55 anni

11 Ott 2025 - 12:53

Tragedia a Cornaredo, nel Milanese: un incendio in una palazzina di quattro piani ha causato la morte di tre persone la scorsa notte. Quaranta le persone del condominio, che si trova in via Cairoli, evacuate, di cui otto sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Non ci dovrebbero essere persone gravi. Lievemente ferito anche un vigile del fuoco, poi dimesso.   

A perdere la vita nel rogo sono stati Benito Laria, la moglie Carmela Greco e il figlio Carlo rispettivamente di 88, 82 e 55 anni. Laria, ex conducente di autobus in pensione, sarebbe morto nel tentativo di salvare la moglie che camminava a fatica, con un deambulatore. La famiglia non aveva mai dato problemi.

Sul posto la Compagnia di Corsico (Milano) e la sezione investigativa dei Vigili del fuoco, che dovranno accertare le cause del rogo. L'appartamento è stato sequestrato.
 

Incendio a Cornaredo, morte tre persone

1 di 3
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Benito Laria è morto nel tentativo si salvare la moglie. Secondo i testimoni l'anziano era infatti uscito sul pianerottolo a chiedere aiuto ma poi è rientrato in casa tra le fiamme per portare in salvo la moglie. Il figlio era già deceduto.

Il racconto dei testimoni - "Ho sentito gridare aiuto e poi picchiare alla mia porta e allora ho aperto e ho visto Benito che urlava di chiamare i pompieri. Aveva la porta aperta e dall'interno uscivano le fiamme. Poi e corso dentro e non l'ho più visto". È questo il drammatico ricordo di Ahmad, uno dei due vicini di pianerottolo che questa notte hanno assistito all'incendio. "È uscito e urlava che il figlio stava bruciando, poi ha chiesto di chiamare i soccorsi ed è rientrato tra le fiamme e il fumo", racconta l'altra vicina, Nadia.

Ti potrebbe interessare