FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini, si tuffa nel fiume per salvare i suoi cani: morto sotto gli occhi della moglie

I cani sono invece riusciti a uscire dallʼacqua e a salvarsi

Rimini, si tuffa nel fiume per salvare i suoi cani: morto sotto gli occhi della moglie - foto 1
istockphoto

Si è tuffato nel fiume per salvare i suoi due cani, ma in pochi secondi la corrente lo ha inghiottito ed è morto annegato.

Inutili i tentativi di soccorso da parte di alcuni passanti, dei vigili del fuoco e del 118. E' quanto accaduto a un anziano di 78 anni al confine tra Misano e Cattolica, in provincia di Rimini. Una tragedia a cui la moglie del pensionato - ora sotto shock - ha assistito impietrita. I cani sono invece riusciti a uscire dall'acqua e a salvarsi. Lo riporta Il Resto del Carlino.

La dinamica dell'incidente - Albano Del Monte, residente a Colombarone, frazione di Pesaro, stava passeggiando lungo il percorso naturalistico che fiancheggia il fiume Conca con la moglie e i suoi due cani. A un tratto, gli animali si sono tuffati in acqua. La situazione sembrava giocosa, comunque sotto controllo. I due coniugi, intanto, seguivano la scena dall'alto. Improvvisamente, però, i cani hanno iniziato ad annaspare. Del Monte si è accorto che i suoi fedeli amici erano in difficoltà, si è avvicinato nel tentativo di riportarli a riva, ma non ci è riuscito, così si è tuffato nel fiume. Nel giro di pochi secondi, però, la corrente lo ha inghiottito.

La scena è avvenuta sotto gli occhi della moglie. Alcuni passanti hanno provato - senza successo - a salvare l'uomo immergendosi nel Conca. Nel frattempo, sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri di Misano e Cattolica e l'ambulanza del 118. Grazie al contributo di pompieri e passanti, Del Monte è stato ripescato e portato sulla sponda. I soccorritori hanno provato a rianimarlo, ma ormai il suo cuore aveva smesso di battere.