FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Raoul Bova, ancora guai con il Fisco: l'attore è accusato di aver evaso 417mila euro

La Procura gli contesta, sui redditi del 2011, una "dichiarazione fraudolenta mediante artifici". Nel 2017 era già stato condannato a un anno e sei mesi per lo stesso reato

Raoul Bova, ancora guai con il Fisco: l'attore è accusato di aver evaso 417mila euro - foto 1
instagram

Per Raoul Bova nuovi guai con il Fisco.

Il noto attore è sotto processo perché accusato di aver evaso 417mila euro nel 2011. Il reato contestatogli dalla Procura, secondo Il Corriere della Sera, è "dichiarazione fraudolenta mediante artifici". E' la seconda volta che Bova deve affrontare guai giudiziari legati al mancato versamento di imposte. Nel 2017 era stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione (con sospensione della pena), sempre per "dichiarazione fraudolenta mediante artifici", per un'evasione di circa 600mila euro risalente al periodo tra il 2005 e il 2010.

 

L'accusa - Per l'accusa Bova, oggi 51enne, è responsabile del trasferimento di costi alla società che gestisce la sua immagine (la Sanmarco srl, di cui è socio all'80%), pagando nel 2011 un'aliquota più bassa. "Nella dichiarazione dei redditi - gli contesta la Procura - sono stati indicati elementi attivi per un ammontare inferiore a quelli effettivi ed elementi passivi fittizi". La conseguenza sarebbe stata un'evasione Irpef pari a 417 mila euro. Sul processo, la cui prossima udienza risulta fissata il 6 dicembre, incombe però la prescrizione.

 

Lo sfogo - Commentando la condanna del 2017 per evasione fiscale, Bova aveva parlato d'ingiustizia e si era sfogato con l'ex pubblico ministero Luca Palamara, all'epoca consigliere al Csm. Poche ore dopo la condanna l'attore aveva scritto a Palamara: "Ti prego di indagare su questa sentenza, la trovo un'ingiustizia senza precedente. Tutti assolti tranne me". La risposta era stata: "Non bisogna mollare ora". Per questa vicenda, non è stata fissata la data del processo in Corte d'Appello.
 

L'altro processo - Intanto a giorni per l'attore si apre un altro processo. Bova è accusato di violenza privata, minacce e lesioni perché avrebbe aggredito un automobilista dopo che quest'ultimo avrebbe quasi investito la sua compagna Rocío Muñoz Morales. Anche l'automobilista è finito a processo, accusato di violenza privata per aver effettuato "una manovra azzardata che aveva messo in pericolo l'incolumità fisica" della Morales. I fatti risalgono al 27 aprile del 2019.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali