FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fisco, Raoul Bova condannato a un anno e sei mesi

Per lʼaccusa lʼattore è responsabile del trasferimento di costi alla società che gestisce la sua immagine, pagando unʼaliquota Iva più bassa con una conseguente evasione di quasi 700mila euro

Fisco, Raoul Bova condannato a un anno e sei mesi - foto 1
instagram

Raoul Bova è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione, con i benefici della sospensione e della non menzione, per reati fiscali.

L'accusa aveva chiesto per l'attore una condanna a un anno per "dichiarazione fraudolenta mediante artifici" per il trasferimento di alcuni costi alla società che gestisce la sua immagine, pagando un'aliquota Iva più bassa con una conseguente evasione di quasi 700mila euro tra il 2005 e il 2011.

In favore di Bova sono stati concessi i benefici della non menzione e della sospensione della pena. In sede di requisitoria il pm aveva chiesto la condanna a un anno di reclusione. Le contestazioni a carico dell'interprete erano già state bocciate ben due volte da decisioni della Commissione Tributaria.