Vedovo da anni, l'uomo, ex dipendente comunale, non aveva figli né parenti vicini. Conduceva una vita solitaria: a lanciare l'allarme un amico che incontrava saltuariamente
© ansa
Dramma della solitudine nel Ragusano. Un 85enne di Comiso, ex dipendente comunale, è stato trovato morto in casa: il decesso risalirebbe a due settimane prima. Nessuno ne aveva denunciato la scomparsa. L'anziano viveva in una casetta, in un complesso rurale ormai in disuso nella zona di via San Biagio, a Comiso, a pochi metri dal Parco Baden Powell, o Parco dell'Ippari. A lanciare l'allarme un amico del paese che incontrava saltuariamente. Il decesso per cause naturali.
Era morto da 15 giorni, dunque, ma nessuno lo aveva cercato. Vedovo da anni, l'uomo non aveva figli né parenti vicini. Chi lo conosceva lo descrive come una persona estremamente riservata ed educata. Conduceva una vita solitaria e solo saltuariamente incontrava degli amici. Proprio uno di questi, non avendolo visto da giorni, era andato a cercarlo, ma alla porta di casa non rispondeva nessuno.
L'amico dell'anziano ha così avvertito carabinieri e vigili del fuoco. Forzata la porta, all'interno è stato trovato il cadavere. Il medico legale ha già certificato il decesso per cause naturali.