FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Puglia, rimessa per camion utilizzata come deposito illegale di animali

"Striscia la Notizia" indaga su un vero e proprio lager, con situazioni igieniche al limite

Puglia, rimessa per camion utilizzata come deposito illegale di animali - foto 1
web

Ancora una storia di maltrattamenti sugli animali. Questa volta “Striscia la Notizia” è andata in Puglia, dove ha scoperto una rimessa per camion e veicoli di grosso tonnellaggio in cui sono rinchiusi cani, gatti e perfino una scimmia. Inutile dire che le condizioni igieniche e di sopravvivenza siano al limite, inoltre il macaco – che è confinato in un piccolo garage chiuso all'interno di una gabbia buia – soffre più degli altri: “Le scimmie sono animali sociali – spiega Edoardo Stoppa – e costringerla in questa situazione la rende molto aggressiva e pericolosa”.

La sua storia parte da lontano come racconta ai microfoni uno dei proprietari di un box della zona: “La scimmia è stata regalata a questo signore da una persona di Trani, vennero quelli della protezione animali, ma una volta denunciato non si sono più presentati”. Per adesso i cani, anch'essi rinchiusi in gabbia, sono stati liberati.