FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, cade dalla giostra durante la festa del patrono: ferita 49enne

A Gassino, nel Torinese, una donna è rimasta ferita dopo una caduta dall'impianto del luna park. Ha riportato fratture multiple al piede e al femore destro

Torino, cade dalla giostra durante la festa del patrono: ferita 49enne - foto 1
Pixabay

È caduta da 15 metri d'altezza, mentre stava facendo un giro sulla giostra, durante i festeggiamenti del santo patrono della città.

È successo ieri sera a Gassino, nel Torinese, a una donna di 49 anni. Sul posto è intervenuto subito il personale del 118. La donna ha riportato fratture multiple al piede e al femore destro. La struttura è stata sequestrata dai Carabinieri della compagnia di Chivasso.

Palma Campania (Napoli), cede una giostra: dieci feriti

Il cedimento di una giostra ha provocato minuti di paura e una decina di feriti lievi a Palma Campania, nel Napoletano, in un'area parcheggio dove erano state allestite delle zone di gioco. Una di queste giostre, i "seggiolini volanti", ha avuto un cedimento strutturale proprio all'inizio di un nuovo giro, quando la velocità era ancora ridotta. Il crollo ha provocato una decina di feriti lievi, perlopiù contusi: : "Un miracolo che non ci siano state vittime", secondo i residenti della zona. I feriti sono tutti adulti tranne una bambina di 12 anni portata all'ospedale Santobono di Napoli. Molti sono stati medicati sul posto, altri sono stati condotti negli ospedali della zona. Nessuno è in condizioni preoccupanti. I carabinieri dovranno accertare i motivi del cedimento e il rispetto delle normative di sicurezza.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

I fatti - Gli investigatori stanno svolgendo tutte le analisi sull'impianto del luna park per ricostruire la dinamica di quanto successo e le cause dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava a Gassino per la festa del patrono della città. Era sulla giostra delle catene quando, all'improvviso, è stata scaraventata a terra dopo un volo di 15 metri. La 49enne è stata subito soccorsa e trasportata al Cto di Torino e operata d'urgenza. A quanto si apprende da fonti ospedaliere i chirurghi del Cto le hanno stabilizzato il femore. Al momento ha solo un leggero trauma toracico. La donna ora è sveglia e cosciente e verrà ricoverata nel reparto di trumatologia con una prognosi di 60 giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali