FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Acilia (Roma), bambina di 6 anni perde dito mentre gioca su giostrina girevole

La Polizia di Ostia ha sequestrato la struttura in metallo per accertarne il livello di sicurezza e la qualità degli interventi di manutenzione 

Pixabay

Avrebbe messo la mano in un binario sotto la giostrina girevole, mentre giocava con una amichetta, procurandosi diverse ferite.

Nonostante la corsa all'ospedale Grassi di Roma, i medici hanno ritenuto le ferite troppo gravi e sono stati costretti ad amputare una falange del dito indice della bambina. Sotto shock i genitori della piccola che potrebbero sporgere denuncia. Il fatto è avvenuto sabato 21 maggio nell'area verde di via Melicuccà ad Acilia, frazione della Capitale.

La polizia del commissariato di Ostia ha messo i sigilli alla giostrina che si trova in una area bonificata, dove prima sorgeva una discarica. L'installazione dei giochi per bambini era avvenuta esattamente un anno fa, nel maggio 2021. Al vaglio degli inquirenti la sicurezza dell'installazione in metallo e la qualità degli interventi di manutenzione.

Intanto il comitato del quartiere Casaletto di Giano ha postato sui social un appello rivolto a chi di solito frequenta il parco. “Rivolgo un appello anche qui, a tutti coloro che frequentano il parco. Evitiamo di toccare o fare toccare ai bambini la giostra di metallo girevole che è sottoposta a sequestro da parte della polizia per l’incidente avvenuto sabato ai danni di una bambina che ha perso un dito della mano. Non ostacoliamo le indagini per cortesia".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali