FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bebè morto di polmonite a Torino, dai medici solo aerosol e dimissioni: aperta un'inchiesta

La Procura indaga per omicidio colposo. Il neonato era stato visitato allʼospedale Maria Vittoria, dove era nato 20 giorni prima, per forti attacchi di tosse e svenimenti

Bebè morto di polmonite a Torino, dai medici solo aerosol e dimissioni: aperta un'inchiesta - foto 1
ansa

La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti sul caso di un neonato, deceduto il 2 febbraio dopo essere stato visitato dai medici dell'ospedale Maria Vittoria, dov'era nato 20 giorni prima.

Dall'autopsia è emerso che il piccolo è morto di polmonite fulminante dovuta a un virus. Dopo averlo visitato in seguito a forti attacchi di tosse e svenimenti, gli era stato prescritto un aerosol ed era stato dimesso.

Il piccolo rifiutava il latte, tossiva ininterrottamente e dormiva tutto il giorno. I genitori, dopo essersi rivolti al pediatra, la notte del 31 gennaio l'hanno portato all'ospedale dove è stato visitato. I medici gli hanno prescritto un aerosol e lo hanno dimesso: sul referto medico si legge "rinite". Il bambino, invece, aveva in corso una polmonite. Tornato a casa, la mattina del 2 febbraio il neonato è svenuto. I genitori hanno chiamato il 118, ma il figlio è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.