FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pesaro, arrestata nonna-stalker che terrorizzava il condominio | Il pm: "E' malvagia", i vicini: "Incubo finito"

Una 77enne invalida, da marzo 2017 a ottobre 2019, ha iniziato a perseguitare due inquiline, madre e figlia, minacciandole di morte e gettando olio sulle scale e rifiuti dal balcone. Ora è ai domiciliari

Pesaro, arrestata nonna-stalker che terrorizzava il condominio | Il pm: "E' malvagia", i vicini: "Incubo finito" - foto 1
vigili-del-fuoco

"E' malvagia e non mostra segni di pentimento", queste le parole del pm che hanno convinto il gip a firmare gli arresti domiciliari - a 10 chilometri dalla sua abitazione - per una 77enne di Ginestreto (Pesaro), meglio conosciuta come nonna-stalker.

La 77enne, invalida, da marzo 2017 a ottobre 2019, ha perseguitato due vicine di casa, madre e figlia. Oltre a minacciarle di morte, anche in presenza di testimoni, l'anziana gettava olio sulle scale e lanciava dal balcone in cortile spazzatura e mozziconi di sigaretta accesi che hanno incendiato un capanno, atti ritenuti degni di "stalking condomiale". "Incubo finito", il commento delle condomine prese di mira.

I dettagli della vicenda sono stati raccontati da Il Resto del Carlino.  L’avvocato difensore della 77enne ha provato a chiedere la revoca al giudice del dibattimento, ma ha ricevuto una risposta negativa, perché la sua assisitita non mostrava alcun pentimento, anzi negava le accuse.

 

"Ora che quella donna è stata mandata via da questa casa speriamo che l’inferno sia finito. Attendiamo l’esito del processo ma ci auguriamo di non vivere più gli incubi passati", hanno commentato a Il Resto del Carlino le vittime, che si sono costituite parte civile chiedendo un risarcimento danni di circa 40mila euro.

 

L’udienza è stata aggiornata a gennaio. Per la procura la nonna-stalker "ha agito con pervicacia e una certa dose di malvagità nei confronti delle vicine. Le quali vivono nell’angoscia di essere aggredite, picchiate, ferite se non uccise".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali