FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pavia, barista in pausa abbassa la mascherina per fumare fuori dal locale: multa da 400 euro

"La multa equivale quasi alla metà dello stipendio della ragazza. È grottesco", spiega la titolare della giovane e annuncia: "Faremo ricorso"

Facebook

Si è abbassata la mascherina per fumare una sigaretta durante un pausa dal lavoro. Per questo, dovrà pagare 400 euro di multa. E' accaduto a Pavia, dove venerdì sera una giovane barista, Ilenia, è stata sanzionata dagli agenti della polizia locale fuori dal bar "L'Ombra de Vin", in cui lavora, perché - come recita il verbale - "non usava correttamente la mascherina in una zona di forte flusso". La titolare del locale, Samanta, ha annunciato che farà ricorso: "Non paghiamo, non c'era assembramento e rispettiamo sempre le regole", ha detto.

Come riporta La Repubblica Milano, venerdì alle 22:30, Ilenia e la titolare si trovavano fuori dal bar, sotto i portici di piazza della Vittoria, quando sono arrivati i vigili. "A quell'ora il locale è semivuoto e torna a riempirsi intorno alle 23:30. Gli unici clienti presenti in quel momento erano seduti ai tavolini in piazza, a oltre tre metri di distanza. Io indossavo la mascherina e Ilenia, a più di un metro da me, l'aveva abbassata solo perché aveva la sigaretta accesa in mano. Come avrebbe potuto fumare altrimenti?", ha spiegato Samanta.

 

"La multa equivale quasi alla metà dello stipendio della ragazza. È grottesco", ha poi detto a Corriere Milano, che riporta anche la versione del comando di polizia locale: "In un luogo così centrale la mascherina va tenuta, non abbassata per fumare, bere e mangiare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali