© Ansa
© Ansa
L'uomo ha sparato un colpo alla tempia della moglie. Entrambi sono affetti da patologie gravi. A scoprire la tragedia è stata la figlia della coppia
© Ansa
© Ansa
Un 85enne, Aldo Brigante, ha sparato alla moglie 81enne, Mariateresa Parata, mentre lei era a letto nella loro abitazione a Otranto (Lecce). L'anziano ha poi rivolto l'arma contro se stesso togliendosi la vita. A dare l'allarme sono stati alcuni familiari: la donna è in coma in condizioni disperate ed è stata portata in ospedale per essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La pistola era legalmente detenuta dal marito.
L'uomo ha sparato un colpo calibro 9 alla tempia della moglie. Entrambi sono affetti da patologie gravi. Alla donna sarebbe stato diagnosticato di recente un grave problema al pancreas, ma lei avrebbe scelto di non curarsi.
L'abitazione si trova in via Gaetano Pollio, al piano rialzato di una palazzina. Al piano superiore abita la figlia che, allarmata perché i genitori non rispondevano, è entrata e ha scoperto la tragedia.