FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Olanda, corre con il figlio sul passeggino e stabilisce il nuovo record del mondo

Lorenzo Lotti, maratoneta e assessore a Predappio (Forlì-Cesena), ha superato il primato precedente in questa specialità 

Olanda, corre con il figlio sul passeggino e stabilisce il nuovo record del mondo - foto 1
Facebook

È entrato nel Guinnes dei primati insieme a un compagno di squadra speciale: ha percorso cinquanta chilometri in tre ore, 15 minuti e 57 secondi spingendo un passeggino con a bordo suo figlio, Raimondo, di sette mesi.

A essere il protagonista del nuovo record in questa specialità, in Olanda, nella "Fastest 50 km pushing a pram", è stato il 36enne Lorenzo Lotti, maratoneta e assessore allo Sport del comune di Predappio, in provincia di Forlì-Cesena. E ha superato di gran lunga il primato precedente di 4 ore e 30 minuti.

Olanda, corre con il figlio sul passeggino e fa il nuovo record del mondo

Tre ore 15 minuti e 57 secondi per correre 50 chilometri spingendo un passeggino: è il nuovo record del mondo in questa particolarissima specialità, siglato ieri in Olanda da Lorenzo Lotti, 36 anni, maratoneta, assessore allo sport del Comune di Predappio (Forlì-Cesena) e insegnante di educazione fisica. Lotti ha abbassato di molto il precedente primato, correndo tutti e 50 i chilometri della gara mandando avanti la carrozzina con dentro Raimondo, il figlio di sette mesi.
 

Leggi Tutto Leggi Meno

La gioia - "La soddisfazione più grande - ha detto il maratoneta al Resto del Carlino - è aver conquistato un primato insieme a mio figlio. Negli ultimi 10 km i muscoli sono andati sotto pressione, perché mio figlio pesa otto chilogrammi, il passeggino altri 11,8. Per un'ora e quaranta ha dormito, per il resto della corsa se l'è goduta". E nella cittadina di Winschoten, dove si è tenuta la corsa in un clima di festa, tutti hanno fatto il tifo per il maratoneta che correva con il passeggino. 

 

Il futuro - "Con questa preparazione sono pronto a tutto - ha aggiunto Lotti - Voglio battere il mio record personale nella classica maratona di 42,192 km, dove sono fermo a 2 ore 30 minuti 26 secondi. Devo andare assolutamente sotto le 2 ore e i 30 minuti. Lo prometto. A Virginia, Raimondo e a tutti i cittadini di Predappio". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali