FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

No Green pass, migliaia di persone in corteo a Milano | A Torino tensione tra esponenti di destra e anarchici

Manifestazioni anche in centro a Roma, a Venezia, Bologna e Genova

Nuovo sabato di proteste contro il Green pass in Italia. A Milano circa 8mila persone si sono messe in marcia da piazza Fontana dirette verso piazza Duomo al grido di "Libertà". Attimi di tensione quando dalla testa del corteo si è staccato un gruppo di persone che ha tentato di forzare il blocco della polizia. Molti gli striscioni e i cartelli contro i sindacati. Corteo di protesta anche a Torino, Bologna, Venezia, Genova e Roma.

  • 16 ott

    A Milano carica della polizia contro i manifestanti

    Le polizia ha eseguito una carica su alcuni manifestanti No Green pass a Milano. Dopo il sit-in in piazza Duomo una parte del corteo si è portata in direzione del Tribunale e della camera del Lavoro, attraversando le strade del centro storico. Gli agenti hanno fermato i manifestanti in via Borgogna.

  • 16 ott

    Milano, i cori dei manifestanti alla polizia: "Oggi vi facciamo impazzire"

    "Oggi vi facciamo impazzire": questo è uno degli slogan urlati dai manifestanti che sono in testa al corteo No Green pass a Milano verso gli agenti in tenuta anti-sommossa, che devono cambiare continuamente posizionamento a causa dei loro spostamenti improvvisi. Dal blocco di via Moscova, i manifestanti sono tornati indietro, di nuovo verso il pieno centro della città. 

  • 16 ott

    Poche centinaia di persone in piazza a Bologna

    Dopo il corteo da quasi diecimila persone di ieri, i gruppi No Green pass sono tornati a manifestare oggi pomeriggio a Bologna. Un appuntamento ormai fisso, quello del sabato, anche prima delle proteste legate all'entrata in vigore dell'obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro. Poche centinaia gli attivisti che si sono ritrovati verso le 16 in Piazza Nettuno per un sit-in e un comizio, con striscioni e slogan contro il Governo Draghi e contro la Cgil.

  • 16 ott

    Tensione a Milano, forze dell'ordine bloccano il corteo

    E' stato bloccato il corteo dei No Green pass a Milano dopo che un gruppo di manifestanti ha deviato improvvisamente verso largo La Foppa. Un cordone di polizia e carabinieri in assetto anti-sommossa sta impedendo ai manifestanti di continuare la loro marcia lungo via Moscova, nel pieno centro della città.

  • 16 ott

    Genova, corteo in centro e attimi tensione al varco Etiopia

    Il fronte No Green-pass continua a manifestare in piazza a Genova. In piazza De Ferrari si sono radunati circa 350-400 partecipanti. Restano le chiusure in alcuni varchi portuali di Genova dove il clima si è scaldato nel pomeriggio: in particolare al varco Etiopia, in lungomare Canepa, sono circa 200 i manifestanti presenti. Qualche momento di tensione, poi rientrato, tra gli attivisti e la polizia municipale che aveva chiesto di spostare alcuni mezzi.

  • 16 ott

    A Milano corteo verso la sede della Rai

    Si sta dirigendo verso la sede Rai di corso Sempione il corteo No Green Pass in corso a Milano, dove si è registrato un momento di tensione quando un gruppo di manifestanti si è staccato dalla testa del corteo deviando dal percorso, nel tentavo di sorprendere gli agenti in tenuta anti-sommossa. Il gruppo è stato riportato all'interno del corteo principale che adesso si sta dirigendo verso corso Sempione.

  • 16 ott

    Manifestazione anche in centro a Roma

    Con un grosso striscione nero "No Green pass. No allo stato di emergenza. Disertiamo la guerra del capitale", un gruppo di manifestanti si è radunato in piazza del Popolo, al centro di Roma. I partecipanti intonano cori "Libertà" e "Fiducia nello Stato non ne abbiamo. La salute è nostra e non la deleghiamo". La piazza è presidiata da blindati delle forze dell'ordine. 

  • 16 ott

    Un migliaio di persone in corteo a Verona

    Manifestazione dei No Green pass e No vax a Verona con oltre un migliaio di persone che si sono radunate in zona Arsenale attraversando poi la zona di Castelvecchio per procedere in centro. Il corteo - come rende noto la Polizia locale - è stato autorizzato dalla Questura e non ha fatto registrare criticità per l'ordine pubblico. Molte le famiglie con bambini presenti.

  • 16 ott

    No Green pass a Torino, tensione tra anarchici ed estrema destra

    Momenti di tensione nel centro di Torino, tra esponenti di destra e anarchici che manifestano contro il Green pass. "A Roma eravamo in prima fila. Ritroviamo la lotta, non lasciamola, perché siamo orgogliosi di essere italiani", ha detto Serena Tagliaferri, una dei portavoce del No Paura Day. Dopo il suo intervento, sul palco è salita un'altra esponente del movimento, ma legata all'area anarchica, invitando i manifestanti a non "farsi strumentalizzare dalle destre". Parole che hanno suscitato la reazione di un militante di Forza Nuova, che si è avvicinato al palco e ha urlato, invitandola a scendere, "la destra è qua e in carcere per i fatti di Roma ci siamo noi". Ne è nato un acceso faccia a faccia tra anarchici, antagonisti e militanti di estrema destra. A riportare la calma è stato Marco Liccione, leader de "La Variante Torinese": "Ci danno dei fascisti, dei comunisti, ma la nostra lotta va al di la' delle ideologie, dobbiamo essere uniti".

  • 16 ott

    A Milano circa 3mila persone al corteo contro il Green pass

    E' partito da Milano il corteo No Green pass. Circa 3mila persone si sono messe in marcia da piazza Fontana dirette verso piazza Duomo al grido di "Libertà". Molti gli striscioni e i cartelli contro il sindacato. "Landini babbeo il popolo in corteo", "Cgil Cisl e Uil i fascisti siete voi", "Solidali con i portuali di Trieste" sono solo alcuni degli slogan nel corso del tredicesimo sabato di agitazione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali