FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, scarcerato il tabaccaio che rubò il Gratta e vinci: "Incapace di intendere e volere"

La perizia psichiatrica avalla dunque la linea della difesa di Scutellaro: dovrà comunque andare a processo ma nell'attesa sarà agli arresti domiciliari, dove potrà ricevere cure adatte alle sue condizioni

Gaetano Scutellaro gratta e vinci conteso napoli  
Tgcom24

Gaetano Scutellaro, il tabaccaio diventato famoso per aver rubato un Gratta e vinci da 500 mila euro a un'anziana, è stato scarcerato e attenderà il processo agli arresti domiciliari.

Secondo la perizia psichiatrica, infatti, al momento del furto (e della successiva fuga verso le Canarie) Scutellaro "non era capace di intendere e volere".

La notizia arriva da Il Mattino. Passa dunque la linea della difesa di Scutellaro che fin dal primo momento aveva sostenuto che il suo assistito fosse incapace di intendere e di volere e che le sue condizioni di salute lo rendevano incompatibile col carcere, dove non avrebbe potuto curarsi adeguatamente. E la psichiatra consulente del gip, nella relazione della perizia psichiatrica, ha avvallato quella tesi, sostenendo che l'uomo "era in uno stato di incapacità parziale di intendere e volere". Il tabaccaio dovrà comunque andare a processo, ma nell'attesa sarà agli arresti domiciliari, dove potrà ricevere cure adatte alle sue condizioni. 

Napoli, la tabaccheria del Gratta e vinci rubato

 

La vicenda. Il fatto è avvenuto lo scorso 3 settembre. Una donna di 77 anni, originaria di Materdei, acquistò il Gratta e vinci vincente  presso la tabaccheria gestita dalla famiglia di Scutellaro, ma quando si recò alla ricevitoria per una conferma, Scutellaro si infilò il biglietto (da 500mila euro) in tasca e fuggì a bordo di uno scooter. Ricercato per diverse ore, Scutellaro venne fermato all'aeroporto di Fiumicino; pronto a partire per Fuerteventura, e dove si era recato dopo aver depositato il biglietto trafugato in un istituto di credito. Scutellaro respinse, inizialmente, tutte le accuse, sostenendo di essere vittima di calunnia. I primi accertamenti dei Carabinieri, però, fecero emergere altro: il biglietto apparteneva alla 77enne e per il tabaccaio  scattarono gli arresti per furto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali